Felp Assembly

automation machinery

Super User

Felp nel Mondo

Sempre alla ricerca di nuovi mercati, FELP è da diversi anni assiduamente presente in tutti i cinque continenti. E’ possibile infatti trovare tecnologia marcata FELP in paesi quali Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Russia, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Finalndia, Repubblica Ceca, Ungheria, Turchia, India, Israele, Egitto, Sud Africa. Diverse collaborazioni con partner stranieri e l’elevata internazionalizzazione dei tecnici, permettono a FELP di garantire in ogni angolo del mondo l’affidabilità ed il sevizio che viene offerto nel territorio locale. La costante partecipazione a fiere internazionali, l’organizzazione di eventi presso la propria azienda e le visite dirette al cliente permettono di allacciare rapporti commerciali solidi ed efficaci con ogni tipologia di clientela.

Service e teleassistenza

FELP garantisce i più elevati livelli qualitativi presenti sul mercato internazionale anche in post-vendita, grazie a un servizio di assistenza tecnologicamente avanzato e performante. Ogni macchina o sistema FELP è dotato di rete eternet collegabile via internet tramite il software progettato e tarato ad hoc per ogni soluzione dal team di programmatori interno. La dotazione tecnologica permette agli operatori FELP di controllare il funzionamento della linea, tavola o banco di lavoro in Rete, fornendo supporto operativo in caso di guasto o richieste di istruzione. Tale procedura permette a FELP di garantire un'assistenza efficace e concreta real time in tutto il mondo.

 
Linea di assemblaggio e collaudo rubinetti e valvole
+
23 Giugno, 2024

Produzione Oraria: 1800-2000 Pcs/h
Collaudo: Prova a scoppio
Montaggio di due valvole contemporaneamente

Tavola Rotante collaudo valvola galleggiante
+
23 Giugno, 2024

Tempo Ciclo: 3 sec
Collaudo: Prove di tenuta
Test di 4 galleggianti per cassetta di scarico contemporaneamente
Carico/Scarico a cura dell'operatore

Linea Assemblaggio Raccordi fino 2 estremità
+
23 Giugno, 2024

Produzione Oraria: 1100 - 1200 Pcs/h
Carico corpi in linea con sistema di visione
Pressatura elettronica dell'estremità in linea

Tavola Rotante assemblaggio pistoncini per cilindro freno
+
23 Giugno, 2024

Tempo Ciclo: 3 sec
Montaggio e oliatura guarnizioni su pistoncini 
Pistoncini Ø 15,87 – 17,46 – 19,05 – 20,64 – 22,2 – 23,81 – 25,40 - 27 mm

Tutti i macchinari ed i sistemi realizzati da FELPvengono forniti con manualistica e documentazione dedicata e personalizzata. Trattandosi infatti di sistemi diautomazione industriale progettati e sviluppati internamente, con elevati livellidipersonalizzazione, per ogni linea, tavola rotante o banco di lavoro FELP, viene sviluppata una manualistica ad hoc, comprensiva di:

  • manuale di istruzioni,
  • schemi elettrici,
  • certificazioni, foto descrittive,
  • procedure di utilizzo,libretto di manutenzione,
  • eventuale manuale integrativo delle parti di commercio,
  • informazioni, dati ed istruzioni propedeutici al miglior utilizzo e sfruttamentodelle potenzialità dei sistemi forniti.

Una copia di tutta la documentazione viene inoltre salvata in formato digitale negli archivi FELP in modo da poterla visionare e consultare tempestivamente all’occorenza.  

Progettazione e realizzazione meccanica sviluppate internamente garantiscono l’eccellenza qualitativa delle soluzioni degli impianti FELP.  A seguito di una fase di progettazione personalizzata e fortemente orientata a offrire la migliore soluzione a ogni singola esigenza di collaudo e d’assemblaggio, FELP si avvale, per la realizzazione della componentistica progettata, di macchininari moderni ed altamente tecnologici, atti a garantire l’eccellenza qualitativa e di precisione dei suoi prodotti. I sistemi di automazione industriale realizzati da FELP sono progettati e realizzati con massima attenzione all’ergonomia della linea, delle tavole rotanti o dei banchi di lavoro, al fine di consentire massimo comfort, sicurezza e performance agli operatori. Ogni macchina o modulo di assemblaggio e collaudo è dotato di software dedicato per la gestione ed il controllo.
Un team di tecnici dall’elevata esperienza e professionalità provvede al montaggio, cablaggio e messa in servizio di ogni impianto ed è sempre pronto ad intervenire per ogni esigenza di assistenza e manutenzione.

Ogni singola macchina o sistema di automazione industriale FELP è mantenuto e controllato da sistemi software programmati ad hoc esclusivamente da un team interno, costantemente aggiornato e potenziato in materia di innovazione, ricerca e sviluppo. La progettazione e la personalizzazione della strumentazione software consente di trarre evidenti benefici in termini di potenziamento degli impianti FELP, di verticalizzazione
delle funzionalità e di semplificazione logistica.
Ogni software è dotato di un sistema di autodiagnosi e verifica di processo tale da consentire massimo controllo e una concreta ottimizzazione delle dinamiche di manutenzione e intervento da parte dei singoli operatori. Ogni impianto FELP è inoltre equipaggiato con sistemi di teleassistenza remota in modo da poter supportare l’utilizzatore finale in modo tempestivo e funzionale direttamente dalla sede FELP.
La possibilità di utilizzo e programmazione da parte del team FELP di prodotti dei migliori brand di mercato in termini di PLC, Pannelli operatore HMI, PanelPlc, Robot, Telecamere, Servoazionamenti ed ogni tipo di componentistica elettrica non pongono limiti alle preferenze ed esigenze di ogni singolo cliente.

La competenza a livello mondiale del servizio FELP trova una delle sue punte di  eccellenza nella progettazione meccanica, orientata a coniugare le migliori soluzioni di assemblaggio automatico a dinamiche d’ottimizzazione di produzione e dei costi.
Il processo di progettazione è fortemente personalizzato sulla base delle esigenze del committente, che vengono sottoposte dai tecnici FELP ad una valutazione congiunta in termini di necessità produttive, ergonomia, standard qualitativi, innovazioni tecnologiche e benefici industriali. L’obiettivo è quello di garantire una progettualità ad elevato contenuto di personalizzazione, tale da porre le basi all’allestimento della soluzione di assemblaggio più idonea e funzionale, completamente automatizzata e controllata elettronicamente da software dedicati di implementazione FELP.

“FELP è sempre alla ricerca di persone entusiaste, professionali, con voglia e capacità di crescere sul piano lavorativo e personale.Se vuoi conoscerci più da vicino e partecipare ad un colloquio di selezione, inviaci il tuo curriculum vitae. Attualmente stiamo ricercando le seguenti figure professionali:”

Pagina 1 di 8