Felp Assembly

automation machinery

La progettazione meccanica

La competenza a livello mondiale del servizio FELP trova una delle sue punte di eccellenza nella progettazione meccanica orientata a coniugare le migliori soluzioni di assemblaggio e collaudo a dinamiche di ottimizzazione di produzione e dei costi. Il processo di progettazione è fortemente personalizzato sulla base delle esigenze del committente, sottoposte dai tecnici FELP a valutazione congiunta in termini di necessità produttive, ergonomia, standard qualitativi, innovazioni tecnologiche e benefici industriali. L'obiettivo è quello di garantire una progettualità a elevato contenuto di personalizzazione, tale da porre le basi all'allestimento della soluzione di assemblaggio più idonea e funzionale, completamente automatizzata e controllata elettronicamente da software dedicati di produzione FELP.

 

 

 

Costruzione e assemblaggio

Progettazione e realizzazione interne garantiscono l'eccellenza qualitativa delle soluzioni di assemblaggio e collaudo FELP. A seguito di una fase di progettazione personalizzata e fortemente orientata a offrire la migliore soluzione a ogni singola esigenza di collaudo e di assemblaggio, FELP si avvale, per la realizzazione dei progetti, di macchine utensili a controllo numerico, atte a garantire l'eccellenza qualitativa e di precisione dei suoi prodotti. I sistemi di automazione industriale realizzati da FELP sono progettati e realizzati con massima attenzione all'ergonomia della linea, della tavole rotanti o dei banchi di lavoro, al fine di consentire massimo comfort, sicurezza e performance agli operatori. Ogni macchina o modulo di assemblaggio e collaudo è dotato di software dedicato per la gestione e il controllo.

La Progettazione software - Tecnologia personalizzata

Ogni singola macchina o sistema di automazione industriale FELP è mantenuto e controllato da sistemi software programmati ad hoc esclusivamente da un team interno, costantemente aggiornato e potenziato in materia di innovazione, ricerca e sviluppo. La progettazione e la personalizzazione della strumentazione software consente di trarre evidenti benefici in termini di potenziamento degli impianti FELP, di verticalizzazione delle funzionalità e di semplificazione logistica. Ogni software è dotato di un sistema di autodiagnosi e verifica di processo tale da consentire massimo controllo e una concreta ottimizzazione delle dinamiche di manutenzione e intervento da parte dei singoli operatori. Ogni impianto FELP è inoltre equipaggiato con sistemi di teleassistenza remota in modo da poter supportare l’utilizzatore finale in modo tempestivo e funzionale direttamente dalla sede FELP. La possibilità di utilizzo e programmazione da parte del team FELP di prodotti dei migliori brand di mercato in termini di PLC, Pannelli operatore HMI, PanelPlc, Robot, Telecamere, Servoazionamenti ed ogni tipo di componentistica elettrica non pongono limiti alle preferenze ed esigenze di ogni singolo cliente.

Manualistica e documentazione

Tutte le macchine e i moduli per assemblaggio e collaudo FELP vengono forniti con manualistica e documentazione dedicati. Trattandosi infatti di sistemi di automazione industriale progettati e sviluppati internamente, con elevati livelli di personalizzazione, per ogni linea, tavola rotante o banco di lavoro FELP viene sviluppata una manualistica ad hoc, comprensiva di:
• manuale di istruzioni,
• certificazioni,
• foto descrittive,
• procedure di utilizzo,
• libretto di manutenzione,
• eventuale manuale integraztivo delle parti di commercio,
• informazioni, dati e istruzioni propedeutici al miglior utilizzo e sfruttamento delle potenzialità dei sistemi forniti.

More in this category: Felp service »